Oasi di benessere


VITAMINA A
Fonti dietetiche: fegato, burro, uova, formaggi...Nei vegetali è presente come provitamina A in carote, broccoli, spinaci, finocchi...


Principali funzioni: è un costituente del pigmento visivo. Favorisce e promuove la nutrizione, la crescita e l'attività vitale di tutti i tessuti organici ed in particolare di quelli epiteliali, mucose, occhio.

 

Profumare l'ambiente con gli oli essenziali è una pratica diffusa e gradevole. Gli effetti sono molteplici, l'aroma rende l'atmosfera piu' piacevole, inoltre, utilizzando oli essenziali con azione antisettica, l'aria viene purificata.


ARANCIO AMARO E DOLCE
Profumo: aspro, deciso.
Effetti: aiuta nei momenti di tristezza, stress e tensioni. Ha un'azione equilibratrice e calmante. Stimola le persone annoiate.



Il bagno aromatico riesce ad integrare igiene, salute e bellezza, è una terapia dal grande potenziale a cui bisognerebbe concedere più tempo e spazio di quanto non si faccia di solito.

Versare in un barattolo di vetro due/tre manciate di sale marino integrale , che disintossica la pelle e  l'intero organismo coadiuvando il rafforzamento delle difese immunitarie,  con gli oli essenziali prescelti, che ne potenziano ed ampliano l'attività.  Per godere appieno dei benefici di questo bagnomarino bisogna restare immersi per almeno 15 minuti. Le dosi indicative sono da 8 a 10 gocce di Olio Essenziale per le 3 manciate di sale.